Associazione Ottici della provincia di Palermo
via Emerico Amari, 11- Palermo
tel / fax 091-6118383
25.06.2015

Il giorno  22.06.2015, da parte della F.O.O.R.S

è stata inviata al

Sig. Funzionario dello Sportello Unico Catania
Al Sig. Sindaco
All’Assessore Attività Produttive del Comune
Al Comando Carabinieri Nas


Una comunicazione ove si ribadisce ancora una volta che la SCIA non è una licenza per Ottica Oftalmica e pertanto si richiede agli organi sopracitati la massima collaborazione con l’Assopto Catania, con la Confcommercio e con la Dirigenza Regionale, affinchè siano attuate le necessarie iniziative e provvedimenti per il rispetto della legge.

Nella suddetta lettera, inoltre, si segnala la nuova apertura a Catania di un negozio a marchio “CLARO”, ribadendo che lo stesso, come anche altri all’interno di alcuni centri commerciali, sembrano non essere in regola con la Legge Regionale.

Pertanto si chiede agli organi competenti di espletare i dovuti accertamenti ed anche di compilare un elenco delle attività munite di regolare licenza, dal momento che si tratta di atti pubblici che dovrebbero essere liberamente consultabili.

Infine si ribadisce nella lettera che, sia il Presidente dell’Assopto Catania sia la FOORS nella persona del suo Presidente Antonino Matranga, sono disponibili all’apertura di un tavolo tecnico ove possano essere esaminate le problematiche e trovare la soluzione per il ripristino delle regole di legalità.


Comunicati