Associazione Ottici della provincia di Palermo
via Emerico Amari, 11- Palermo
tel / fax 091-6118383
12.04.2016

Vendita montature vista ed occhiali da sole via internet


Ultimamente diversi Associati hanno segnalato alle varie associazioni provinciali e regionali, nonché a Federottica, la vendita “on line” di prodotti ottici, in particolare montature ed occhiali di note marche presenti sul mercato internazionale.

Tali vendite verrebbero proposte a prezzi estremamente bassi , a volte addurittura inferiori ai prezzi di acquisto dell’ottico stesso.

Federottica, unitamente alle aziende coinvolte, si è attivata recentemente per verificare quanto proposto da tali siti di vendita; il risultato è che si tratta in maggior parte di veri e propri siti-truffa, ove la spedizione delle merci non verrebbe mai effettuata, ed, ancora peggio, di siti atti a carpire  le generalità e spesso anche i numeri di carta di credito dei malcapitati acquirenti.

Spesso tali vendite sono anche abbinate a pseudo forme di beneficenza ed iniziative filantropiche di vario genere.

Osservando attentamente ciò che è scritto e descritto da tali siti, spesso si ha a che fare con un testo poco rispondente alla grammatica,  evidentemente effettuato da traduttori automatici. Inoltre è inverosimile che prodotti prestigiosi e di marca nota possano essere proposti a prezzi estremamente bassi.

Pertanto, nel ringraziare Federottica per il lavoro svolto, questa Assoptopa invita i tutti i colleghi  a prestare la massima attenzione ed a segnalare ogni caso sospetto ad assoptopa@libero.it oppure  direttamente  a  segreteria@federottica.org


Il Presidente
Antonino Matranga







Comunicati