Associazione Ottici della provincia di Palermo
via Emerico Amari, 11- Palermo
tel / fax 091-6118383
26.06.2017


Giugno 2017 - Ultime su rilascio licenze in Sicilia.


E’ doveroso inviare un plauso di merito al Comune di Catania ed alla sua provincia che, nel pieno rispetto della Legge Regionale, non rilascia nuove licenze di ottica dal 2010.

Ciò grazie anche ai positivi risvolti scaturiti dai vari incontri di questi anni con gli Assessori ed i Funzionari del Comune, i quali hanno pienamente recepito ed applicato il regolamento della Legge Regionale che prevede sia la distanza minima tra i vari esercizi che un numero di abitanti per negozio.

In virtù di quanto sopra, nei giorni scorsi il comune di S.Giovanni La Punta, in una lettera ufficiale, ha dichiarato di non avere rilasciato alcuna licenza al negozio NAU sito in un centro commerciale dello stesso comune e che il negozio in questione ha solo presentato una comunicazione di inizio lavori per nuova attività.
Il Comune di S. Giovanni La Punta specifica inoltre di avere inviato comunicazione alla Polizia Municipale per gli accertamenti del caso.

Vi terremo informati su eventuali novità.

A Palermo e provincia invece, dato che il Comune continua a non rispondere o risponde in maniera sibillina alle varie richieste dell’AssoptoPA in merito ad esempio sul numero di esercizi di ottica in possesso della sola SCIA ed altro, il Presidente si è attivato tramite Studio Legale per le azioni da porre in essere.

Anche qui vi terremo informati.

Cordiali saluti a tutti i colleghi.



Comunicati